Nel 1872 Herman Sprenger ha fondato una fabbrica di accessori per cavalli e finimenti a Iserlohn. Da allora la gamma di prodotti è diventata molto più ampia fino ad arrivare alle attrezzature per la vela e agli accessori per cani. Oggi la Herm Sprenger GmbH è un'azienda familiare con 170 dipendenti guidata dalla quarta generazione del fondatore. I prodotti Herm Sprenger vengono esportati con successo in tutto il mondo.
Tutti i prodotti contrassegnati dal logo HS sono realizzati nello stabilimento di Iserlohn (Germania). In questo modo, il cliente può essere sempre sicuro della qualità dei prodotti contrassegnati dal marchio "made in Germany".
La filosofia di Herm. Sprenger Metallwarenfabrik & Co. KG è sempre stata quella di produrre prodotti di altissima qualità. Questo obiettivo è realizzato con ottimi materiali e componenti, migliorando la conoscenza del personale e un profondo controllo della qualità in ogni fase della produzione. Il tutto viene testato con approcci speciali secondo le specifiche dettagliate dell'azienda.
La Herm Sprenger GmbH è un' azienda che stabilisce il livello degli standard mondiali nel suo settore grazie alla costante collaborazione con professionisti, progettisti e consumatori finali.
Il controllo di qualità della HS Sprenger parte dalla giusta scelta del filo. Le relative caratteristiche tecniche sono molto impegnative e rigorose. Il filo deve essere molto solido e avere una buona resistenza alla trazione. La catena viene formata con elettroformazione. I giunti sono costantemente testati prima di ogni fase di placcatura.
I prodotti HS Sprenger sono rappresentati presso i negozi professionali di prodotti di qualità. La gamma di prodotti offre la massima qualità ad un prezzo ragionevole. I clienti soddisfatti sono la priorità dell'azienda.