Avete bisogno di uno strumento per affrontare il comportamento scorretto del vostro cane adorato? Guardate questo collare a catena! Con questo collare non solo insegnerete al vostro animale domestico ad ascoltarvi, ma salverete anche il suo pelo.
Questo collare a catena è costituito da una catena salvapelo con spessore del filo 4,0 mm e tre anelli. Quando si tira l'anello di controllo, i due altri anelli si uniscono per far capire al cane che c'è qualcosa che non va. A causa del limitato effetto, la catena non soffocherà il cane. I collari a catena non sono mai stati così sicuri da usare.
Questo collare a catena è realizzato in acciaio inossidabile. Essendo fatto di questo materiale, il collare è il prodotto più adatto a tutte le situazioni del vostro cane e della vostra vita. Grazie alla resistenza all'acqua di mare e alle caratteristiche antiruggine, l'articolo servirà al vostro cane per molti anni senza mostrare segni di ruggine. Ed ecco perché. Cromo e nichel sono presenti in tutto l'acciaio inossidabile, non solo sulla superficie (confrontate - acciaio con rivestimento in cromo che può essere facilmente danneggiato e causare ruggine). Per questo motivo, lo strato microscopico si formerà nuovamente, anche quando l'acciaio viene tagliato o graffiato.
L'acciaio inossidabile non macchia la pelliccia chiara, ma non è adatto ai cani reattivi al nichel, in quanto contiene nichel. Se il vostro cane è allergico al nichel, allora è meglio scegliere un collare a catena di curogan. Per quanto riguarda i cani a pelo scuro, qualsiasi materiale, compreso l'acciaio cromato e l'acciaio inossidabile nero, andrà bene per loro. Guardate i prodotti con altre caratteristiche per avere più opzioni.
Questo collare a catena è disponibile in diverse misure e va bene per cani con peso fino a 60 kg. Si prega di misurare la circonferenza del collo del vostro cane e aggiungere da 5 a 7 cm per determinare la lunghezza appropriata del collare. Le misurazioni vengono effettuate dall'estremità di un anello all'estremità di un altro anello. Vedi la tabella per trovare la misura di cui il tuo cane ha bisogno.
- Adatto per la correzione del comportamento, l'addestramento.
- Le catene hanno una superficie liscia per non causare disagio.
- La catena salvapelo non impiglierà la pelliccia del cane.
- Ha un limite per quanto è stretto, quindi è molto più sicuro dei collari a catena standard.
- Maggiore resistenza alla ruggine.
- Adatto a condizioni di elevata umidità.
Ciascuno dei collari Sprenger ha il marchio HS-Germany (HS-GERMAN INOX / HS-CUROGAN) su anelli, swivels e negli altri punti su alcuni prodotti. Questo marchio rappresenta una prova di riconoscimento del brand per ogni prodotto Sprenger.
Inoltre, tutti i collari in acciaio inossidabile sono dotati di un ciondolo aggiuntivo contrassegnato da un punto rosso. Quello aiuta a distinguere il collare in acciaio inossidabile da quello in acciaio cromato a prima vista.
Un collare a catena (chiamato anche collare choke, collare di controllo) è generalmente costituito da una catena e due anelli attaccati ad entrambe le estremità. Forma un anello che scivola attraverso se stesso per formare un collare ad una estremità.
Non importa come tratti questo strumento, il collare a catena NON è adatto a:
- cani di età inferiore ai 6 mesi,
- razze a naso corto o a collo sottile,
- cani lasciati soli senza sorveglianza.
Sia i collari a punta che quelli a catena di strangolo sono generalmente fatti di materiale metallico che si stringe attorno al collo del cane quando il conduttore tira o strappa il guinzaglio.
La catena è progettata per controllare il cane stringendo il collo. Non c'è modo di controllare quanto può stringere una catena di choke, quindi è possibile strangolare il vostro cane con questo tipo di collare. È anche facile causare lesioni alla trachea, all'esofago, ai vasi sanguigni intorno agli occhi, distorsioni del collo, danni ai nervi, svenimenti e paralisi temporanea.
I collari a punta funzionano in modo simile ai collari a strangolo, tranne per il fatto che contengono punte metalliche all'interno che scavano e "pizzicano" il collo del cane se questo tira il guinzaglio. Tuttavia, la martingala controlla quanto può essere stretto il collare, il che riduce la possibilità di lesioni accidentali.
Un collare a catena non serve per soffocare il cane. Se lo fa, lo usate in modo errato.
Quando lo usate correttamente, il collare si trova in alto sul collo del vostro cane, appena sotto la mascella. Grazie a questa posizione, si attira l'attenzione del cane su di sé quando si applica solo una leggera pressione. Un rapido scatto è sufficiente per far stringere il collare solo per un secondo e poi tornare in uno stato di rilassamento quando lo si rilascia.
Per determinare la dimensione precisa del collo del tuo cane, ti preghiamo di mettere un metro a nastro proprio dietro le orecchie e sotto la mascella. Ricorda che due dita dovrebbero scivolare tra il collare e il collo del cane. Oppure puoi misurare il suo collo e aggiungere due pollici.
Quando il collare è sul collo, dovrebbe permettere di far scivolare due dita tra il collare e il collo del cane. Se c'è spazio in più, è necessaria una taglia più piccola. Se entrambe le dita non vanno bene, il collare è troppo piccolo e ne serve uno più grande.
Per mettere un collare a catena al vostro cane, seguite questi semplici passi:
- Tenere uno degli anelli terminali della catena e far passare la catena attraverso l'anello. Ora avete formato la catena dritta in un cerchio con entrambi gli anelli terminali che si toccano.
- Mettere il collare davanti al cane in modo che sembri una 'P' orizzontale. Posizionare l'anello risultante intorno alla testa del cane.
- Attaccare un guinzaglio all'anello che non ha la catena che scorre attraverso di esso.
Quando viene messo sul cane in questo modo, tirando il guinzaglio il collare si stringe. Quando si rilassa il guinzaglio, il collare si allenta.
Se messo sul cane in modo non corretto, le maglie del collare vanno dal guinzaglio attraverso l'altro anello e poi SOTTO il collo del cane. Se posizionato sul cane in modo errato, il collare spesso non si allenta automaticamente quando si tira il guinzaglio.
Assicurati di mettere il collare a catena sul tuo cane con l'orientamento appropriato. Se si cammina con il cane alla propria destra, il guinzaglio della catena deve essere appeso al lato sinistro del collo del cane. Se il cane cammina alla tua sinistra, il guinzaglio della catena dovrebbe essere appeso al lato destro del collo del tuo cane.
Scegli il collare in base ai seguenti fattori:
- circonferenza del collo del cane
- peso del cane
- colore della pelliccia del cane
- allergia al nichel.
Troverete maggiori informazioni su ogni prodotto nelle pagine dei prodotti. Se non siete ancora sicuri di quale collare scegliere per il vostro cane, chiedete al nostro responsabile dell'assistenza o all'addestratore locale.
Ci sono molte spiegazioni riguardo al cambiamento di colore del pelo del vostro cane. Uno dei motivi è l'allergia del cane al nichel. Come soluzione, Sprenger offre il curogan, materiale senza nichel, e l'ottone massiccio per offrire a questi cani un'alternativa confortevole. Tuttavia, il collare può macchiare la pelliccia del cane senza alcun motivo apparente.
Purtroppo non siamo in grado di assicurarvi che i collari in curogan non causeranno la colorazione della pelliccia. Curogan è al 100% privo di nichel ed ha meno probabilità di macchiare la pelliccia rispetto a qualsiasi altro materiale. Tuttavia, ci sono casi in cui la pelliccia del cane è stata macchiata a causa del collare in curogano.
Un collare in acciaio inossidabile ha meno probabilità di arrugginire. Ed ecco perché. Cromo e nichel sono presenti in tutto l'acciaio inossidabile, non solo sulla superficie. Per questo motivo, lo strato microscopico si formerà nuovamente, anche quando l'acciaio viene tagliato o graffiato.Confrontate con acciaio cromato che può essere facilmente danneggiato che provoca ruggine.
Chiedi al nostro responsabile dell'assistenza clienti